top of page

Napoli, Sinfonia e Battaglia

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 25 ago
  • Tempo di lettura: 3 min
ANTONIO CONTE SORRIDE...IL SUO NAPOLI INIZA A SPAZZAR VIA LA SERIE A!!!
ANTONIO CONTE SORRIDE...IL SUO NAPOLI INIZA A SPAZZAR VIA LA SERIE A!!!

L’esordio dei Campioni d’Italia non poteva essere più chiaro: a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, il Napoli di Antonio Conte ha mandato un messaggio forte e diretto al campionato. Il 2-0, firmato anche dalla prima magia su punizione di Kevin De Bruyne, ha il sapore della dichiarazione di guerra: la squadra che l’anno scorso ha dominato è tornata, più affamata che mai, e pronta a difendere con i denti lo scudetto cucito sul petto.


DE BRUYNE E MC TOMENAY FESTAGGIANO COSI I PRIMI TRE PUNTI DEL CAMPIONATO!!!
DE BRUYNE E MC TOMENAY FESTAGGIANO COSI I PRIMI TRE PUNTI DEL CAMPIONATO!!!

C’è stato carattere, c’è stata personalità, c’è stata quella rabbia agonistica che Conte pretende dai suoi uomini. Certo, qualche blackout ha rischiato di concedere troppo al Sassuolo, e le incertezze del numero uno azzurro – tra piedi traballanti e parate non impeccabili – hanno fatto sudare freddo i tifosi. Ma il contesto è stato chiaro: gara a senso unico, orchestra azzurra a dettare i tempi, con Mc Tomenay e De Bruyne a comporre una sinfonia capace di far sognare.


RASMUS HOJLUND PRONTO A  VESTIRE L' AZZURRO!!!
RASMUS HOJLUND PRONTO A VESTIRE L' AZZURRO!!!

Il problema resta il mercato. Conte lo sa e lo ha ripetuto: numericamente non basta. Romelu Lukaku è ai box e il solo Lucca non può reggere il peso dell’attacco. Servono rinforzi: una punta, un terzino, un centrocampista e magari anche un’alternativa alta a sinistra. Nomi come Ghedira, Mazzocchi e Zanoli “rischiano” di dover lasciare spazio, con la variabile Spinazzola pronto a giocarsi il posto. Tocca ora al presidente Aurelio De Laurentiis e al DS Giovanni Manna, completare il mosaico. Il tempo stringe, e il Napoli non può restare corto.


ALLEGRI E TARE PIANGENTI ...IL DIAVOLO E PRONTO AD INFORCARE!!!
ALLEGRI E TARE PIANGENTI ...IL DIAVOLO E PRONTO AD INFORCARE!!!

Nel frattempo, altrove, il campionato ha già offerto spunti caldi: l’Inter aspetta il suo debutto, il Milan di Allegri cade clamorosamente a San Siro contro la Cremonese, la nuova Roma di

ùGasperini vince ma convince a metà, la Fiorentina spreca a Cagliari e la Lazio di Sarri si perde nei suoi limiti. Episodio epocale: il VAR con microfono aperto che annulla un gol, roba che avrebbe fatto impazzire il compianto Aldo Biscardi.


JOHN ELKAN E TUDOR...E SIAMO SOLO ALLA PRIMA GIORNATA!!!
JOHN ELKAN E TUDOR...E SIAMO SOLO ALLA PRIMA GIORNATA!!!

E poi c’è la solita Juventus, vincente ma con l’ombra dell’ennesimo episodio dubbio: un calcio d’angolo inesistente, visto il fuorigioco non chiamato a Kelly! Evidente al momento solo per Pardo, telecronista Dazn, ma non per Marelli, ex Arbitro ora analista Dazn. Che porta al gol di Jonathan David.  Parte il solito balletto di giustificazioni firmato Luca Marelli, e come dico sempre , chi tocca Sandokan tocca me , chi tocca me tocca la morte!!! Spetriamo sia solo un incidente…anche se da oggi segno tutto fino alla fine del girone d’ andata!!!


LA QUATERNA CHE CONTE HA PREPARATO SULLA RUOTA DI NAPOLI!!!!
LA QUATERNA CHE CONTE HA PREPARATO SULLA RUOTA DI NAPOLI!!!!

Alla prima giornata, insomma, le ombre non mancano. Ma almeno il Napoli ha fatto quello che doveva: dominare, convincere e mettere in chiaro che quest’anno nessuno avrà vita facile.



👉 Il pensiero finale del Giornalista Tifoso Rosario Caracciolo


ree

Non ci si faccia ingannare dai fumi del mercato o dalle sentenze anticipate dei soliti noti. Questo Napoli, con gli ultimi tasselli giusti, può avere due squadre vere. Gli altri parlino pure: noi abbiamo Conte, abbiamo i campioni sul petto, e soprattutto abbiamo la fame di restare sul tetto d’Italia…E chissa’, su quello d’Europa! Forza Napoli Sempre!


 
 
 

Commenti


bottom of page