top of page

NAPOLI, NON CADERE NEL TRANELLO! LASCIAMO PERDERE GLI IGNAVI E SOSTENIAMO IL CIUCCIARIELLO!

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 13 feb 2025
  • Tempo di lettura: 3 min


Il Napoli si prepara alla delicata sfida di sabato all’Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni, ma dovrà farlo senza Spinazzola, Olivera e Neres, tutti fermi ai box. Una squadra che, pur mantenendo la vetta della classifica, sta attraversando un momento di calo fisiologico, comprensibile dopo aver giocato praticamente sempre con lo stesso undici titolare.



Tuttavia, è incredibile come si stia scatenando un isterismo collettivo intorno al Napoli, come se tutto fosse già compromesso. Ma di cosa stiamo parlando? Il Napoli è primo in classifica, ha superato un periodo complicato ed è riuscito, grazie al lavoro straordinario di Antonio Conte, a riportare competitività e organizzazione tattica dopo un'annata disastrosa. Eppure, c’è chi si diverte ad alimentare un'autodistruzione che non serve a nessuno.


DAL MERCATO AL MIRACOLO DI CONTE



Guardiamo i fatti: il Napoli ha condotto un mercato ragionato, acquistando Buongiorno, Neres e Spinazzola, con successivi colpi come McTominay e Gilmour. A fine agosto arriva anche Lukaku, e sembra che la squadra sia pronta per competere. Ma la svolta arriva dopo il 3-0 al Bentegodi, con Conte che riassesta la difesa, trasformandola da colabrodo a un muro invalicabile, e passando dal 3-5-2 al 4-3-3 senza essere prigioniero di un modulo fisso.

La vicenda Kvaratskhelia è chiara: il georgiano ha palesato la volontà di partire, e il Napoli ha evitato un altro caso Osimhen, cedendolo al PSG per 75 milioni.



Eppure, nonostante questo, il Napoli ha raccolto 10 punti contro Fiorentina, Atalanta, Juventus e Roma. Un risultato che a inizio anno sarebbe stato impensabile!

Ma il Napoli non ha speso come un top club? E allora? Conte sta già facendo un miracolo! Con quattro acquisti mirati, ha riqualificato un telaio che sembrava da rottamare e oggi guida la classifica, pur con qualche sofferenza fisica e numerica.


MAZZOCCHI, ORGOGLIO NAPOLETANO



Gli infortuni di Olivera e Spinazzola hanno costretto Conte a schierare Mazzocchi, finito sotto un fuoco di critiche ingiuste. Mazzocchi non è né Cafu né Maldini, ma è un napoletano che dà il massimo per questa maglia. Noi siamo sempre pronti a massacrare i nostri figli, dimenticando che campioni come Ferrara, Cannavaro e Insigne hanno dato tanto ma ricevuto meno rispetto a quanto meritavano. Ora lo stesso copione si ripete con Mazzocchi, colpevolizzato oltre misura per gli errori di Roma e Udinese.



Sosteniamolo invece di affossarlo! Conte sa quello che fa e continuerà a lavorare con lui e con l'intera squadra per affrontare le prossime battaglie.


IL NAPOLI HA BISOGNO DI NOI, NON DEI SOLITI FRANCHI TIRATORI



Chi alimenta il caos vorrebbe vederci fallire. Il Napoli è una squadra che dà fastidio a tutto lo Stivale, e noi tifosi dobbiamo essere l’arma in più per sostenerlo. Basta con le polemiche su Kvara e il mercato! Ora pensiamo solo a sabato!



Conte è il nostro condottiero, e questi ragazzi stanno già facendo un’impresa incredibile. Siamo Angeli con un’ala sola: solo restando abbracciati possiamo volare! E quell’ala mancante siamo noi tifosi napoletani.

FORZA NAPOLI SEMPRE! 💙🔥


 IL GIORNALISTA TIFOSO DICE LA SUA!



Napoli, apri gli occhi! Ancora una volta siamo vittime del solito teatrino mediatico che cerca di minare la nostra solidità. Ma stavolta non ci caschiamo! Antonio Conte ha rimesso in piedi una squadra che l’anno scorso sembrava alla deriva, e oggi siamo primi in classifica nonostante i mille problemi. Ma non basta: c’è chi vuole farci credere che siamo già alla deriva.


💰 Il mercato? Abbiamo piazzato colpi intelligenti (Okafor lo dimostrera'!), ma c’è chi ancora rimpiange chi ha scelto di andarsene. Svegliamoci! Non si piange sul latte versato, il Napoli guarda avanti e combatte!


🛡️ Mazzocchi nel mirino? Basta con questa caccia all’uomo! Non è un fenomeno, ma è uno che suda la maglia, e a Napoli chi suda la maglia va rispettato!


🔥 Sosteniamo questa squadra e questo allenatore, perché quello che stanno facendo è un miracolo calcistico! E smettiamola di farci del male da soli! Forza Napoli Sempre!!!

 
 
 

Commenti


bottom of page