top of page

Napoli, Il Fuoco del Mercato e la Magia Dei Giganti

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 11 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
IL MISTER AZZURRO, ANTONIO CONTE
IL MISTER AZZURRO, ANTONIO CONTE

Il mercato del Napoli entra in una fase caldissima, tra colpi di scena, bracci di ferro e suggestioni che infiammano i tifosi. Il nome nuovo è quello di Antoine Serlom Semenyo, 25 anni, esterno ghanese del Bournemouth, passaporto britannico e cifra da 40 milioni. Il d.s. Giovanni Manna ha già mosso le prime pedine, contattando direttamente la dirigenza inglese. I rapporti sono ottimi dopo l’affare Billing, ma in questo caso la partita si gioca su un tavolo internazionale: Tottenham e Arsenal osservano, l’Arabia Saudita sonda. La decisione finale sarà di Antonio Conte, uomo che non ama attese infinite.


FEDERICO CHIESA
FEDERICO CHIESA

Le alternative non mancano: Federico Chiesa resta nel mirino, Kevin in stand-by, attenzione alla pista Nkunku che può esplodere all’improvviso. Lontani invece i sogni proibiti Grealish e Sterling. L’obiettivo è chiaro: un’ala di gamba, gol e strappo per compensare la partenza imminente di Giacomo Raspadori, ormai promesso sposo dell’Atletico Madrid per 22 milioni più bonus.

Sul fronte terzini, il braccio di ferro per Juanlu Sanchez continua: lo spagnolo vuole solo il Napoli, rifiutati Nottingham Forest e Wolverhampton, ma il Siviglia non molla. Possibile uscita di Leonardo Spinazzola, soprattutto dopo l’arrivo di Gutierrez. Occhio anche a Zinchenko. In entrata spunta il nome di Martinez del Girona. Per il centrocampo, valutazioni su Musah, Miretti, Fabbian e Florentino Luiz, ma le distanze economiche restano.


KEVIN E BIG ROM...LE STELLE DEL MARADONA!!!
KEVIN E BIG ROM...LE STELLE DEL MARADONA!!!

Intanto il popolo azzurro ha già goduto di uno spettacolo che resterà nella storia: Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne insieme, finalmente, con la stessa maglia. Due leggende del Belgio, amici d’infanzia, che hanno incantato nella vittoria sul Girona: assist del gigante Rom e gol del genio Kev, replicando un’intesa affinata in 79 partite di nazionale. Un momento

simbolico, che sa di epica. Conte ha sorriso, il Maradona sta gia’ sognando!!!

Lukaku ha già bagnato il precampionato con il primo gol contro il Sorrento, mentre De Bruyne ha mostrato classe e leadership, firmando due gol e un assist a Giovanni Di Lorenzo. Potenza e finezza, esperienza e fame: la coppia è pronta a trascinare il Napoli verso la difesa dello scudetto e la Champions, con la Coppa Italia e la Supercoppa in Arabia come sfide intermedie.



💬 Il pensiero del Giornalista Tifoso, Rosario Caracciolo


ree
 Questo Napoli di Conte non può permettersi esitazioni. Le occasioni vanno colte, non inseguite. L’arrivo di Kevin De Bruyne è un colpo da cinema mondiale: ora serve coerenza sul mercato per consegnare al mister una squadra completa e devastante. Basta indecisioni, basta aste perse: chi veste l’azzurro deve essere scelto e preso, senza se e senza ma. Perché quest’anno, fratelli miei, non si gioca solo a calcio: si scrive storia. E io, da tifoso e giornalista, voglio vederla tutta colorata d’azzurro. Forza Napoli Sempre!!!

 
 
 

Commenti


bottom of page