top of page

Napoli-Fiorentina: La partita della verità, Conte pronto a lottare senza paura

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 7 mar 2025
  • Tempo di lettura: 2 min


Dopo il pareggio acciuffato con i denti contro l'Inter, il Napoli di Antonio Conte ha solo un obiettivo: vincere. Domenica 9 marzo, alle ore 15, allo Stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri ospiteranno la Fiorentina di Raffaele Palladino, in un match che potrebbe essere decisivo nella corsa allo scudetto.



I viola arrivano a Napoli con le ossa rotte: tre sconfitte nelle ultime quattro partite, un ambiente scosso e l'Europa che sembra sfuggire. Ma guai a sottovalutarli: sono una squadra capace di rialzarsi nei momenti difficili.



Il Napoli, invece, ritrova fiducia e qualche uomo chiave. Mazzocchi torna a disposizione, mentre Neres e Anguissa dovrebbero rientrare dopo la sosta. Conte sembra orientato a confermare il 3-5-2 visto contro l'Inter, con Raspadori e Lukaku in attacco e Gilmour a centrocampo dopo l'ottima prestazione a San Siro. Billing, nonostante il gol pesantissimo contro i nerazzurri, potrebbe partire ancora dalla panchina, diventando un'arma letale a gara in corso.



L'attenzione, inevitabilmente, sarà anche sugli altri campi: l'Inter affronta il Monza e la Juventus ospita l'Atalanta. Ma per Di Lorenzo e compagni c'è solo una missione: prendersi i tre punti. Lo scudetto passa da partite come questa, in cui il Napoli dovrà mostrare grinta, fame e quel carattere che Conte sta cercando di imprimere fin dal primo giorno.



Con un Maradona che si preannuncia infuocato, il Napoli ha tutto per tornare a vincere. La città sogna, la squadra ci crede. E domenica, contro la Fiorentina, servirà solo una cosa: cuore e vittoria. Per continuare a inseguire il sogno tricolore, senza mai guardarsi indietro. Forza Napoli sempre!

 

🎙️ COMMENTO FINALE DEL GIORNALISTA TIFOSO:



Questa è la battaglia che può cambiare la stagione. Conte lo sa, i ragazzi lo sanno, e Napoli lo urla forte. Non c’è spazio per la paura, solo per il coraggio. Ogni contrasto dovrà essere un ruggito, ogni gol un grido di liberazione. Perché questa squadra ha sofferto, ma è ancora in piedi, pronta a combattere per il tricolore. E noi saremo lì, a cantare, a crederci fino all’ultimo secondo. Perché il Napoli non si arrende. Mai. 💙🔥

 
 
 

Commenti


bottom of page