top of page

🔥 NAPOLI CUORE AZZURRO – LA NOTTE CHE FA TREMARE L’ORGOLIO PARTENOPEO 🔥

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 13 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

L’ APPUNTAMENTO CHE SCALDA LA CITTÀ


ree

Undicesima puntata di NAPOLI CUORE AZZURRO, il programma che porta il battito dell’azzurro direttamente nelle case dei tifosi. In onda alle 21 su Canale 95 (CapriEvent), guidato con eleganza e passione dal giornalista Antonio Formisano, vero timoniere di una nave che ogni settimana veleggia nel mare del tifo più caldo d’Italia.


IL PARCO TITOLARE DELLA SERATA


ree


In studio, una formazione senza sbavature:

Luigi Castiello, voce storica di Napoli Cuore Azzurro.

Rosario Caracciolo, firma de ilgiornalistatifoso.it e del programma stesso.

Gli opinionisti Giovanni Di Mella e Aurelio Magnetti, quest’ultimo non solo analista brillante ma anche maestro nell’organizzare eventi teatrali e spettacoli.

A completare la squadra, il giornalista ed ex allenatore, il maestro Sergio Curcio.


ree

La regia, come sempre chirurgica, è nelle mani dei magnifici Gianluca e Ludovica Coscione.


ree

NAPOLI–JUVENTUS: LA PARTITA PERFETTA


ree

Capitolo centrale della puntata: la sfida che ha incendiato il Maradona. Il Napoli di Conte domina, gioca, incanta e soprattutto comanda, infliggendo alla Juventus dell’ex Luciano Spalletti una lezione di calcio limpida e sonora. Finisce 2-1, ma il punteggio avrebbe potuto essere molto più pesante. Una prestazione che ha risvegliato l’orgoglio, l’identità, la fame.


IL RITORNO DI SPALLETTI: DAL TRIONFO AL GELO


ree

A Napoli è tornato un uomo che la città non ha dimenticato: Luciano Spalletti. Non come amico, ma come avversario. Accolto in un silenzio che parlava più di mille cori, con un distacco netto dei tifosi che ricordano bene lo scudetto del 2022/23… ma anche le sue promesse: “Mai sulla panchina della Juventus”. Promesse smentite dai fatti, tatuaggi nascosti e, nel dopo-gara, un atteggiamento polemico che ha lasciato perplessi, con rivendicazioni economiche che hanno stonato nel cuore del Maradona.


LISBONA AMARA: BENFICA 2–NAPOLI 0


ree

Il rovescio della medaglia. Dopo aver travolto la Juve, in Champions riemerge un Napoli spento, meno feroce, meno preciso. Il Benfica vince 2-0, anche se gli azzurri hanno provato a restare in partita fino all’ultimo. Stanchezza? Calo mentale? Infortuni? Poco importa: ora la qualificazione passa obbligatoriamente da Copenaghen e Chelsea. Due partite, due finali


.

VERSO UDINE: CHI RINASCE E CHI RIPOSA...


ree

Domenica si va in Friuli. Serve la vittoria, serve una squadra rigenerata, serve lucidità. Il tecnico salentino saprà rialzare i suoi dopo l’incidente di Lisbona? Forse è il momento di far tirare il fiato a qualcuno. E allora la domanda è una: è pronto Vergara? La risposta arriverà sul campo.




 OSPITI STORICI: LA STORIA E IL GOL


Puntata impreziosita da due interventi telefonici che profumano di leggenda:

Dino Zoff, icona assoluta del calcio italiano, protagonista dell’epico Italia–Brasile 3-2 ai Mondiali ’82 e anche ex portiere azzurro.


ree

Beppe “Gol” Savoldi, bomber simbolo, innamorato della mozzarella, della pizza e dei racconti cantati sul calcio.


ree

MUSICA, CUORE E BELLEZZA


A colorare la serata, la voce neomelodica della splendida Generosa, presenza di grazia e passione partenopea.


ree

LA CHIUSURA: ORA TOCCA A TE...


Apri la bandiera...

Indossa la sciarpa...

 Prepara il cuore....

 Noi siamo pronti. Jammé ja’! 💙🔥


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page