top of page

LA VIOLA ASFALTA L'INTER, CONTE GONGOLA ED IL NAPOLI SOGNA!!!

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 7 feb 2025
  • Tempo di lettura: 3 min

Un colpo di scena che cambia il campionato



La Fiorentina si impone con un clamoroso risultato (3 a 0!)sull’Inter, travolgendo la capolista con una prestazione perfetta. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono apparsi irriconoscibili, schiantati dalla freschezza atletica e dall’organizzazione dei ragazzi di Raffaele Palladino. Un match che riapre completamente il discorso Scudetto e fa sognare il Napoli, guidato da un Antonio Conte sempre più convinto della rimonta.


Il tracollo dell'Inter: Dov'è Lautaro? E Inzaghi?



Una disfatta così clamorosa non può passare inosservata, eppure, stranamente, chi di solito si diverte a infierire quando perde il Napoli, stavolta ha scelto un religioso silenzio. Dove sono i battutisti di professione come Michele Criscitiello e Tancredi Palmeri? Niente battute su "Dov’è Lautaro Martínez?", nessuna ironia su "Inzaghi desaparecido", zero sfottò per un’Inter che esce dal campo a testa bassa. Il trattamento mediatico riservato ai nerazzurri è ben diverso da quello inflitto al Napoli nei momenti difficili: la solita doppia morale di un giornalismo di parte.


Conte e il Napoli fiutano il colpaccio



Mentre a Milano si leccano le ferite, in casa Napoli si respira aria di speranza. Antonio Conte ha sempre dichiarato di credere nella rimonta e questa disfatta dell’Inter potrebbe dare nuova linfa alle ambizioni azzurre. L’ex tecnico della Juventus e della Nazionale sa bene come si vincono i campionati e una scossa psicologica del genere può essere un fattore determinante per il prosieguo della stagione. Il Napoli deve solo crederci, e la tifoseria è pronta a spingere la squadra oltre ogni ostacolo.


Il silenzio di Criscitiello e Palmeri: vergognoso



Quando il Napoli inciampa, parte la solita macchina del fango. Ma se a crollare è l’Inter, il silenzio diventa assordante. Michele Criscitiello si è forse dimenticato delle sue battute velenose su ogni inciampo degli azzurri? Tancredi Palmeri, invece, stavolta ha addirittura bloccato la diretta perché infastidito dai tifosi viola. Forse il ko dell’Inter brucia più del dovuto? Eppure, quando la stessa situazione ha coinvolto il Napoli, certi "giornalisti" sono rimasti lì, con la telecamera accesa, a cavalcare il momento (Vero Manuel Parlato …e proprio a Firenze!)


Ancora nessuna scusa ai tifosi del Napoli da parte di Criscitiello per i continui attacchi e la spocchia con cui si permette di etichettare il tifo partenopeo come "ceto medio". Come se la passione per una squadra dipendesse da uno status economico. Il popolo napoletano merita rispetto, ma certi personaggi sono troppo impegnati a guardare dall’alto in basso per capirlo.


Il giornalista tifoso: il potere logora chi non ce l’ha!....Vero Criscitiello?



Si dice che il potere logori chi non ce l’ha, ma in questo caso sembra logorare chi ne ha abusato. Michele Criscitiello ha costruito la sua notorietà sulla provocazione e la spocchia, ma ogni egocentrico finisce per pagare il conto. La sua caduta di stile è ormai sotto gli occhi di tutti. Il tempo è galantuomo, e quando la boria prende il sopravvento, la caduta diventa inevitabile.
Stesso discorso per Canale 21, da cui non sono ancora giunte le dovute scuse per il trattamento riservato al Napoli e ai suoi tifosi. E cosa dire del collega Manuel Parlato, colpevole solo di essere un tifoso azzurro in un ambiente che tollera tutto tranne chi osa difendere la propria squadra ed e’ Napoletano?...Povero Michele…Si e’ bucato il tuo bicchiere!...E per te e Tancredi, lo Champagne…e sopra i piedi! Poveri piccoli PIRLUTùN di paese…
Nel frattempo, la Fiorentina ha mandato un segnale fortissimo al campionato, l’Inter ha mostrato crepe evidenti e il Napoli è pronto a cogliere l’occasione. Antonio Conte lo sa bene: il campionato è ancora lungo e nulla è impossibile. Nel frattempo, chi ha sempre avuto la battuta pronta sui crolli altrui farebbe bene a guardarsi allo specchio. La verità è sotto gli occhi di tutti: i soliti noti non hanno il coraggio di trattare tutti alla stessa maniera. Ma il popolo napoletano non dimentica. Forza Napoli Sempre!!!

 
 
 

Commenti


bottom of page