top of page

Il Napoli Vola: Ora Il Sogno Scudetto è Nelle Nostre Mani!

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 28 apr
  • Tempo di lettura: 2 min



Il giornalista tifoso non ha dubbi: questa giornata è stata perfetta. Mentre l'Inter si pianta come Franco Bitossi a Gap nel '72, il Napoli sfreccia come Marino Basso sul traguardo. Tre punti pesantissimi contro un avversario insidioso, mentre i nerazzurri franano sotto i colpi di una Roma arrembante. Il gap ora è di 3 punti e il destino è finalmente tutto nelle mani azzurre!



La sconfitta dell'Inter, che aveva assaporato il sogno triplete con la semifinale di Champions conquistata contro il Bayern Monaco, ha aperto scenari impensabili fino a poche settimane fa. La squadra di Inzaghi, vittima dei propri fantasmi e dei cambi di calendario indigesti, sembra stanca, confusa, a rischio tracollo anche contro il temibile Barcellona.

E mentre i nerazzurri inciampano, il Napoli di Antonio Conte trova la sua forma migliore proprio nel momento decisivo: terza vittoria consecutiva, terzo clean sheet di fila, miglior difesa dei cinque top campionati d’Europa (soli 25 gol subiti). Scott McTominay?



Assolutamente devastante! Con la doppietta di oggi è salito a 11 reti in Serie A, 12 stagionali, dimostrando di essere il colpo di mercato dell'anno. Altro che “fregatura”!

Nonostante le assenze di Neres, Raspadori e le uscite precauzionali di Anguissa e Lobotka, il gruppo ha mostrato compattezza, geometrie, fame. Una squadra libera mentalmente, feroce, che finalmente si diverte e fa divertire.



Con 4 vittorie il Napoli sarebbe matematicamente Campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia. Ma la bellezza è che adesso possiamo perfino permetterci un pareggio: tre vittorie e un pari basterebbero per coronare un sogno. E questo sogno ce lo stiamo costruendo con il sudore, la forza e la leadership di un condottiero come Antonio Conte, capace di cementare la squadra nel momento della verità.

Altro che fastidio! Questo Napoli è una tempesta azzurra pronta a travolgere tutto e tutti.E ora, testa bassa e cuore acceso: il destino è nelle nostre mani.Avanti Napoli Siamo Tutti Con…te!!!





 
 
 

Comments


bottom of page