top of page

Il Napoli e Padrone del suo destino! Antonio Conte pronto a ripartire...

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 3 min

AURELIO DE LAURENTIIS, PRESIDENTE DELLA SSC NAPOLI
AURELIO DE LAURENTIIS, PRESIDENTE DELLA SSC NAPOLI

NAPOLI, FUOCO E FEDE, CONTE COSTRUISCE LA MAGIA!


ANTONIO CONTE HA CONQUISTATO LA SUA NAPOLI!!!!
ANTONIO CONTE HA CONQUISTATO LA SUA NAPOLI!!!!

Il Napoli di Antonio Conte si è ripreso il proprio destino, passo dopo passo, vittoria dopo vittoria. Cinque successi su sei in campionato e vetta solitaria: un ruolino che non lascia spazio ai dubbi. Il 2-0 al Sassuolo, l’1-0 al Cagliari, il 3-1 alla Fiorentina, il 3-2 al Pisa e il  2-1 al Genoa raccontano di una squadra feroce, organizzata, che non si accontenta mai. L’unico passo falso, a San Siro contro il Milan, non ha intaccato la fiducia di un gruppo che respira ambizione. E al Maradona, ogni partita torna a essere un rito di passione collettiva.


LA RISPOSTA DELL’EUROPA E DEL CLUB


AURELIO DE LAURENTIIS, QUEST' ANNO CAMPAGNIA ACQUISTI DA 8!!!
AURELIO DE LAURENTIIS, QUEST' ANNO CAMPAGNIA ACQUISTI DA 8!!!

In Champions League, dopo la sconfitta di Manchester contro il City, è arrivato il segnale d’orgoglio: 2-1 allo Sporting Lisbona, stadio in estasi e una squadra che non si piega mai. Merito anche di una società che, stavolta, ha risposto presente. Aurelio De Laurentiis ha finalmente dato al tecnico ciò che chiedeva: profondità, qualità e carattere. È nato un gruppo capace di fondere esperienza e fame, presente e futuro.


 IL VALORE DEI GIOVANI E L’IDENTITÀ


AMBROSINO E VERGARA, IL FUTURO GIOCA IN CASA!!!
AMBROSINO E VERGARA, IL FUTURO GIOCA IN CASA!!!

Dentro questo Napoli pulsano due simboli della rinascita azzurra: Vergara e Ambrosino. Due ragazzi cresciuti a pane e Maradona, che hanno risposto alla chiamata del mister con entusiasmo e personalità. Il loro impatto è la prova che il progetto di Conte guarda avanti, ma senza tradire le radici.


LE ARMI DEL COMANDANTE


KEVIN DE BRUYNE...IL RE RISPONDE PRESENTE!!!!
KEVIN DE BRUYNE...IL RE RISPONDE PRESENTE!!!!


Il tecnico le ha plasmate una a una. Neres ed Elmas  sono risorse d’oro capaci di ribaltare il corso di una partita; Spinazzola è tornato se stesso; Gilmour ha mostrato qualità e carattere; McTominay, pur non ancora al top, è l’equilibratore che ogni grande squadra deve avere. Completano il centrocampo dei sogni, Lobotka ed Anguissa, ragioniere il primo, possente e decisivo l’ altro, l’oro vero del centrocampo azzurro. E poi c’è il genio, Kevin De Bruyne: qualcuno lo ha criticato, ma oggi è il cervello e il cuore del Napoli. Accanto a lui, in attesa del rietro di Big Rom Lukaku, c’ e’ Rasmus Højlund, giovane leone che si sta prendendo la città a suon di gol e coraggio. Lucca lotta e conquista metri, Politano cresce da leader.


DETTAGLI, FATICA E FEDE


NOA LANG, ANCHE PER LUI GIUNGERA' PRESTO L'ORA DEL RISCATTO!!!!
NOA LANG, ANCHE PER LUI GIUNGERA' PRESTO L'ORA DEL RISCATTO!!!!

Conte non lascia nulla al caso. Osserva tutto, persino Noa Lang, finora poco utilizzato ma destinato a incidere. In difesa, Juan Jesus e Beukema sono garanzie di solidità; Marianucci scalpita, Gutiérrez sorprende; Di Lorenzo guida e ispira, mentre Buongiorno e Rrhamani, se pur infortunati, restano il muro più affidabile della squadra di Conte, a chiusura la voce di Napoli, Pasquale Mazzocchi, leader silente dello spogliatoio, con il senso di appartenenza tanto amato della gente! mentre Olivera, piccola nota stonata, si sta ritrovando. È il Napoli della fatica e della dedizione, quello dove nessuno è escluso.


 IL DUELLO TRA I PALI


MERET-MILNKOVIC-SAVIC, L' ETERNO DUALISMO...MEDIATICO!!!
MERET-MILNKOVIC-SAVIC, L' ETERNO DUALISMO...MEDIATICO!!!

Tema caldo: Alex Meret o Vanja Milinković-Savić? Conte li alterna con lucidità: l’italiano in campionato, il serbo in Champions. Ma i segnali sono chiari — Milinković-Savić sta guadagnando terreno, con prestazioni autorevoli e una personalità che convince lo spogliatoio. Nel calcio di Conte non contano i nomi, contano i fatti.


L’ ORIZZONTE CHE ATTENDE


IL FUTURO DELLA SERIE A ...SI CHIAMA NAPOLI!!!
IL FUTURO DELLA SERIE A ...SI CHIAMA NAPOLI!!!

Il futuro si chiama continuità. Dopo la sosta, il Napoli entrerà nel cuore della stagione con un calendario infernale. Ma questa volta il tecnico non sarà solo: ha un esercito, una città e una fede che spingono nella stessa direzione.


IL PENSIERO DEL GIORNALISTA TIFOSO ROSARIO CARACCIOLO


ree

Il Napoli di Conte è tornato ad essere squadra, idea e identità. L’allenatore ha rimesso ordine dove c’era confusione, disciplina dove regnava l’anarchia. Ma attenzione: il vero nemico non è là fuori, è dentro — l’appagamento, l’illusione di essere già arrivati. Il popolo azzurro sogna, ma Conte deve tenere tutti con i piedi per terra e il cuore in fiamme. Perché vincere a Napoli non è mai solo una questione sportiva: è un atto di fede, di resistenza e di orgoglio. E oggi, guardando questo gruppo, si avverte una certezza nuova: stavolta, l’azzurro non teme nessuno.

Perché il destino, finalmente, è tornato dove doveva stare: tra le mani del Napoli. 💙🔥

Forza Napoli Sempre! 💙🔥





 
 
 

Commenti

Impossibile caricare i commenti
Si è verificato un problema tecnico. Prova a riconnetterti o ad aggiornare la pagina.
bottom of page