top of page

🔥 Attenti a Quei Colpi…

  • Immagine del redattore: Rosario Caracciolo
    Rosario Caracciolo
  • 7 ago
  • Tempo di lettura: 3 min
Il Nuovo RE Del MARADONA!!!! Sua Maestà' Conte!!!!
Il Nuovo RE Del MARADONA!!!! Sua Maestà' Conte!!!!

Il silenzio che precede la tempesta, nel caso del Napoli, ha un nome e un cognome: Giovanni Manna. Il direttore sportivo azzurro è al centro di una fase caldissima di mercato, con il chiaro obiettivo di mettere nelle mani di Antonio Conte una squadra affamata, profonda e completa in ogni reparto. Niente chiacchiere: ora si fa sul serio.

Fabio Miretti sempre piu' vicino al Napoli!!!
Fabio Miretti sempre piu' vicino al Napoli!!!

La priorità è il centrocampo. Il Napoli ha individuato in Fabio Miretti il profilo perfetto per completare una mediana già formata da nomi di peso come Kevin De Bruyne, Scott McTominay, Stanislav Lobotka, André-Frank Zambo Anguissa e Billy Gilmour. Classe 2003 della Juventus è stato scelto per la sua maturità tattica e la conoscenza totale del calcio di Conte, che non vuole perdere tempo in apprendistati inutili. L’operazione è praticamente definita: 14 milioni e via, senza presentazioni.

MIGUEL GUTIERREZ E JUANLU SANCHEZ IL NAPOLI METTE...LE ALI!!!!
MIGUEL GUTIERREZ E JUANLU SANCHEZ IL NAPOLI METTE...LE ALI!!!!

Ma il lavoro del DS non si ferma al centro. La vera scossa arriva sugli esterni bassi: il doppio colpo è servito. Miguel Gutierrez, in uscita dal Girona, ha già detto sì. C’è un accordo verbale, restano solo i dettagli. L’altro nome è Juanlu Sanchez del Siviglia, deciso a vestire solo la maglia azzurra: ha rifiutato il Wolverhampton pur di arrivare a Napoli. E questo tipo di fedeltà, oggi, vale come un gol al novantesimo.

Kevin Santos Lopes de Macedo...Sara' lui la ciliegina per Antonio Conte?
Kevin Santos Lopes de Macedo...Sara' lui la ciliegina per Antonio Conte?

E in attacco? Occhi puntati su Kevin, talento dello Shakhtar, classe 2003 valutato 35 milioni: un’operazione da ultima settimana, da regalo finale (Con Federico Chiesa alla finestra!), ma tutto dipende dalle uscite. Il primo della lista è Giacomo Raspadori. Sul giocatore c’è il pressing dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, attratto dalla sua duttilità e dalla capacità di incidere. La trattativa è in una fase delicata: l’offerta è ferma a 20 milioni, il Napoli ne vuole almeno 30!


Ma c’è un problema: Raspadori è molto più di un semplice numero. È l’uomo dei gol pesanti. Solo 13 reti in tre stagioni? Vero. Ma tutte decisive. Una su tutte? L’1-0 a Torino contro la Juventus nel 2023, che annusava già di scudetto. Il suo apporto si misura in punti: ogni gol vale quasi due. Un lusso, un jolly, un risolutore. Mandarlo via è una scelta pericolosa, anche per uno come Conte, abituato a scommettere grosso.

Mc Tomenay...Il Top Fratm d'oro Partenopeo!!!
Mc Tomenay...Il Top Fratm d'oro Partenopeo!!!

Intanto, mentre si chiude su più fronti, una notizia scuote l’ambiente partenopeo: Scott McTominay, scaricato dal Manchester United, è nella lista finale del Pallone d’Oro 2025. Una stagione mostruosa al Napoli, con 13 gol, 6 assist e una leadership totale in mezzo al campo. Non è solo un premio individuale: è il riconoscimento della rinascita di un uomo e di un club.



💭 Il pensiero del Giornalista Tifoso Rosario Caracciolo

ree

Se c’è una verità che questo mercato ci sta raccontando è che Giovanni Manna lavora, e Antonio Conte comanda. Le mosse sono chirurgiche, mirate, ma non prive di rischio. Lasciar andare Raspadori per aprire a un profilo nuovo, giovane e magari estroso, può essere una trappola. Chi entra deve pesare quanto chi esce, e non solo in milioni.


Il Napoli oggi ha una rosa che comincia ad assomigliare a quella di una big europea, ma serve lucidità fino alla fine. Le scommesse si vincono solo se si conoscono le regole del gioco. E questo gioco si chiama vittoria. Forza Napoli Sempre!!!


AURELIO QUEST'ANNO HA FATTO...LA DIFFERENZIATA!!!!
AURELIO QUEST'ANNO HA FATTO...LA DIFFERENZIATA!!!!

 
 
 

Commenti


bottom of page