ADESSO BASTA! MA COSA CI FREGA DELLA JUVENTUS? RISPETTO PER NAPOLI...CONTE RESTA!!!
- Rosario Caracciolo

- 26 mar 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Da giorni assistiamo a un bombardamento mediatico vergognoso che mira solo a destabilizzare il Napoli. La squadra di Antonio Conte sta lottando con i denti per lo scudetto, eppure si parla solo di Juventus, di Giuntoli, di fantomatici tradimenti e cambi di panchina. Ma a noi cosa ci interessa?

Il Napoli si sta giocando il titolo! Questa dovrebbe essere l’unica cosa che conta, e invece certi colleghi napoletani – quelli che si ergono a illuminati del giornalismo – preferiscono parlare di Giuntoli, come se fosse il patriarca del calcio. Ma visti i risultati a Torino, possiamo dire che è il patriarca del “pacco”! Un mercato fallimentare, una squadra che gioca un calcio modesto e un progetto che si regge sulle illusioni. Eppure, c’è chi continua a dipingerlo come un genio. Ma guardiamo i fatti: è stato lui a smantellare un Napoli che aveva tutto per aprire un ciclo, ed è lui che ora sta facendo più danni che altro alla Juventus.

E come se non bastasse, ora provano a insinuare che Conte potrebbe lasciare il Napoli. Ma di cosa parliamo? Conte è venuto qui per vincere e non è certo il tipo da scappare. Chi lo conosce lo sa: quando prende un impegno, lo porta avanti con determinazione feroce. Napoli non è un trampolino di lancio, Napoli è una missione!

Quindi basta con i franchi tiratori! Basta con chi fa il gioco di chi vuole vedere il Napoli fuori dalla corsa scudetto! Conte non tradisce Napoli, non si muove e non ascolta le chiacchiere di chi vorrebbe solo mettere zizzania. E noi tifosi non dobbiamo cadere nel tranello.
Chi rema contro questa squadra lo fa con un solo obiettivo: distrarla dal campo. Ma guardiamo la classifica: il Napoli è lì, a lottare. E ci resterà fino alla fine.
IL COMMENTO DEL GIORNALISTA TIFOSO

Questa è l’ennesima dimostrazione di come certa stampa – sia quella settentrionale che quella napoletana (una parte idiota dei miei colleghi) – lavori per minare il Napoli. Quando il Napoli è lontano dalla vetta, tutto tace. Quando torna a fare paura, partono gli attacchi. È un copione che conosciamo a memoria. E chi si fa portavoce di queste sciocchezze è complice di un disegno preciso: spostare il focus dalla corsa scudetto a chiacchiere inutili.
Ma il Napoli non si farà fregare. De Laurentiis e Conte sanno benissimo cosa stanno costruendo, e chi oggi prova a destabilizzare troverà un muro invalicabile. Non ci faremo portare via i sogni da chi vorrebbe vederci sempre fuori dai giochi. Noi tifosi dobbiamo restare uniti, compatti, consapevoli della nostra forza. E soprattutto, dobbiamo dire una cosa chiara e forte: IL NAPOLI È IN CORSA PER LO SCUDETTO E NULLA CI DISTRAE! FORZA NAPOLI SEMPRE!!!






Commenti