🔥Napoli: Olandesi all’assalto. E Ndoye scalpita!
- Rosario Caracciolo
- 6 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 lug


Il calciomercato del Napoli ha finalmente acceso i motori. Niente più attese, niente più chiacchiere. Inizia l’era di Antonio Conte. E comincia con due colpi olandesi: Noa Lang e Sam Beukema, ormai in rotta di avvicinamento verso Castel Volturno. Entrambi attesi per le visite, con contratto pronto e firme imminenti. Il primo ha rinunciato a bonus, il secondo ha convinto persino il padre-agente a tagliare le commissioni. Quando si dice: voglia di Napoli.

Ma la vera scossa arriva da Bologna. Dopo Beukema, il mirino si sposta su Dan Ndoye. Costo? 30 milioni. Ma la trattativa è viva, pulsante. L’accordo con Giovanni Manna è ai dettagli: il ragazzo ha già detto sì, e spinge per raggiungere Dimaro. L’esterno svizzero piace a Conte per duttilità , corsa e spirito da guerriero.
In entrata restano aperte le piste Lorenzo Lucca, Darwin Núñez, e soprattutto Davide Frattesi, ancora tentato dall’azzurro, nonostante la nuova Inter di Chivu.

Sul fronte uscite, si muove qualcosa. Victor Osimhen vuole restare al Galatasaray, ma serviranno 75 milioni cash per liberarlo. Intanto Jens Cajuste è a un passo dal Besiktas, e anche Pasquale Mazzocchi potrebbe salutare, con Cremonese e altri club alla finestra.
🟦 Il pensiero del giornalista tifoso CARACCIOLO ROSARIO

Il vento è cambiato. Adesso si fa sul serio. E se gli altri trattano, noi colpiamo. Perché con Conte, il Napoli non aspetta. Prende. Pretende. E prepara la tempesta. 💙
Commenti